guida ai mutui Woolwich

Il marchio Woolwich è legato ormai da molti anni alla banca Barclays. Insieme sono in grado di offrire una vasta gamma di mutui pensati per andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente. I mutui offerti da Woolwich possono essere suddivisi in tre grandi gruppi: i mutui portabilità per tutti coloro che vogliono spostare il loro mutuo a Woolwich, i mutui tradizionali pensati per tutti coloro che vogliono acquistare un bene immobile in tutta tranquillità e i mutui combinati pensati per tutti coloro che vogliono godere di servizi aggiuntivi.

I mutui portabilità Woolwich sono disponibili a tasso variabile, a tasso fisso e a tasso misto. I mutui a tasso variabile Woolwich a rata costante offrono la possibilità di sapere sempre con esattezza l'ammontare della propria rata mensile anche nei periodi in cui il tasso d'interesse dovrebbe crescere. Il mutuo infatti anziché gonfiare la rata si allunga permettendo così di usufruire di numerosi vantaggi. Si tratta di un mutuo ideale per tutti coloro che vogliono sfruttare il mercato finanziario senza per questo trovarsi a dover pagare ingenti somme di denaro in una sola rata mensile.

mutui woolwichI mutui a tasso variabile Woolwich con opzione sono invece dei mutui che offrono la possibilità di passare ad un mutuo a tasso fisso in qualsiasi momento il cliente lo desideri. Si tratta di mutui di durata variale da 10 a35 anni che sono la scelta ideale per tutti coloro che vogliono poter usufruire dei vantaggi del mercato finanziario ma che vogliono anche avere la possibilità di cambiare idea in qualsiasi momento.

L'opzione variabile è disponibile ovviamente anche per i mutui portabilità a tasso misto che sono disponibili però anche nelle versioni rinegoziabili. Si tratta di mutui che seguono cioè un tasso fisso solo per un primo periodo di tempo, periodo che può essere di 5 oppure di 10 anni, e che allo scadere di questo periodo permetteno al cliente di scegliere in assoluta libertà se passare ad un tasso variabile oppure no.

I mutui portabilità a tasso fisso infine sono mutui che vanno da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni e che offrono rate mensili uguali l'una all'altra per tutta la durata del mutuo qualunque sia l'andamento del mercato finanziario.

I mutui tradizionali sono disponibili sia per l'acquisto che per la ristrutturazione della propria casa. I mutui per l'acquisto della casa non variano molto dai muti che abbiamo sopra elencato in quanto anch'essi sono disponibili sia a tasso fisso che a tasso variabile o a tasso misto. Si tratta però di muti che offrono molte possibilità in più.

I muti a tasso variabile infatti non sono disponibili solo nella versione con opzione e a rata costante ma sono disponibili anche in una versione classica determinata da BCE e Spread e di durata da 10 a 35 anni e nella versione libera. La versione libera deve essere considerata una tipologia di mutuo davvero particolare le cui rate mensili sono costituite solo ed esclusivamente dagli interessi del mutuo. Il capitale richiesto può essere rimborsato alla banca invece nel modo che il cliente preferisce. Nel muti tradizionali sia i mutui a tasso fisso che i mutui a tasso variabile offrono la possibilità della rinegoziazione. I muti tradizionali offrono anche il mutuo liquidità, una particolare tipologia di mutuo che arriva a finanziare sino al 50% del valore dell'immobile a tassi d'interesse davvero molto più bassi rispetto a qualsiasi altra tipologia di mutuo.

I mutui per la ristrutturazione della casa sono mutui pensati appositamente per tutti coloro che sono già in possesso di un bene immobile ma che hanno la necessità di metterlo a nuovo. Grazie a mutui di questa tipologia, che possono avere una durata variabile da  10 a 30 anni, è possibile ottenere il credito in un'unica tranche iniziale oppure in più tranche sulla base ovviamente del preventivo dei lavori.

I mutui combinati sono mutui che permettono invece di ottenere un credito per varie finalità. Sono quindi ad esempio disponibili mutui per l'acquisto e la ristrutturazione della casa, mutui sostituzione e liquidità, mutui sostituzione e ristrutturazione della casa e infine mutui di consolidamento dei debiti.

I mutui offerti da Woolwich e Barclays possono essere richiesti sia direttamente allo sportello bancario che via telefono al numero verde 800.206.602 e online.

Articoli Correlati

Mutui Banca

Mutui Banca

i mutui offerti dalle banche più importanti Leggi tutto -> ..

Mutui BNL

Mutui BNL

la vasta gamma di mutui della BNL Leggi tutto -> ..

Glossario Mutui

Glossario Mutui

glossario dei mutui, i termini più utilizzati Leggi tutto -> ..

Guida ai Mutui

Guida ai Mutui

una dettagliata guida ai mutui Leggi tutto -> ..

Mutui 30 e 40 anni

Mutui 30 e 40 anni

guida ai mutui a 30 e 40 anni Leggi tutto -> ..

Mutui CheBanca!

Mutui CheBanca!

la vasta gamma di mutui CheBanca! Leggi tutto -> ..