le varie tipologie di mutui della banca Intesa San Paolo

La Banca Intesa San Paolo offre davvero molte diverse tipologie di mutuo per andare incontro ad ogni diversa esigenza di acquisto e ad ogni diversa tipologia di cliente. La maggior parte dei mutui offerti dalla Banca Intesa San Paolo sono rivolti all'acquisto di un bene immobile, una delle spese per cui i mutui vengono più diffusamente aperti. La linea dei Mutui Domus offre varie possibilità, cerchiamo di comprendere quali sono le loro diverse caratteristiche.

La linea di Mutui Domus prevede innanzitutto la possibilità di scegliere tra un tasso d'interesse fisso, un tasso d'interesse variabile e un tasso d'interesse misto. Il Mutuo Domus Fisso permette di usufruire di una rata costante per tutta la durata del mutuo mente il Mutuo Domus Variabile permette di usufruire delle condizioni vantaggiose che il mercato finanziario può avere. Entrambi questi mutui possono essere concessi sia per importi inferiori all'80% del valore dell'immobile che per importi superiori. Nel primo caso il mutuo può essere richiesto per l'acquisto, la costruzione oppure per la ristrutturazione della propria abitazione ma anche per ristrutturazioni di lieve entità e per la portabilità del mutuo. Nel secondo caso invece il mutuo può essere richiesto solo ed esclusivamente per la portabilità oppure per l'acquisto della prima casa. Il mutuo a tasso misto, il Mutuo Domus Mix, offre invece la possibilità di personalizzare la tipologia di tasso d'interesse ogni 3 o 5 anni. Si tratta di un mutuo che ha come finalità l'acquisto della prima o della seconda casa oppure il mutuo portabilità.

intesa san paoloIl Mutuo Domus Block è un mutuo a tasso variabile molto particolare. Si tratta di un classico mutuo a tasso variabile in cui le rate mensili seguono l'andamento del mercato finanziario ma in cui è anche previsto un tetto massimo a cui il tasso d'interesse può arrivare in modo da avere sempre la certezza di quale sia il massimo della spesa che dobbiamo andare a coprire. Il Mutuo Domus Libero permette invece una personalizzazione del mutuo ancora più libera in modo da creare il mutuo perfetto per ogni tipologia di esigenza.

La banca Intesa San Paolo pensa poi anche alle esigenze delle persone più giovani dai 18 ai 35 anni di età con un mutuo per l'acquisto della casa pensato proprio solo per loro. Il Mutuo Domus Giovani offre la possibilità di scegliere tra un tasso d'interesse fisso e un tasso d'interesse variabile e di poter chiedere anche fino al 100% del valore del bene immobile che si decide acquistare. Sono inoltre molte le opzioni che i giovani possono decidere di scegliere come ad esempio la possibilità di sospendere le rate fino ad un massimo di tre volte posticipando così la chiusura del mutuo, la possibilità di diminuire e allungare la durata a proprio piacimento e la possibilità di usufruire di un'assicurazione gratuita.

Banca Intesa San Paolo offre infine anche il Mutuo Nonsolodomus, un mutuo che permette di ricevere credito per ogni nostro possibile bisogno semplicemente offendo come garanzia un'ipoteca su di un bene immobile di proprietà.

Articoli Correlati

Mutui Fideuram

Mutui Fideuram

la gamma dei mutui di Fideuram Leggi tutto -> ..

Mutui Banca

Mutui Banca

i mutui offerti dalle banche più importanti Leggi tutto -> ..

Mutui BNL

Mutui BNL

la vasta gamma di mutui della BNL Leggi tutto -> ..

Glossario Mutui

Glossario Mutui

glossario dei mutui, i termini più utilizzati Leggi tutto -> ..

Guida ai Mutui

Guida ai Mutui

una dettagliata guida ai mutui Leggi tutto -> ..

Mutui 30 e 40 anni

Mutui 30 e 40 anni

guida ai mutui a 30 e 40 anni Leggi tutto -> ..