Articoli

Mutui Intesa San Paolo

Mutui Intesa San Paolo

le varie tipologie di mutui della banca Intesa San Paolo Leggi tutto -> ..

Mutui Unicredit

Mutui Unicredit

le varie tipologie di mutui della Unicredit Leggi tutto -> ..

Mutui Unipol

Mutui Unipol

la gamma di mutui della Unipol Leggi tutto -> ..

Mutuo Arancio

Mutuo Arancio

la gamma dei mutui Arancio Leggi tutto -> ..

Mutui Banca Sella

Mutui Banca Sella

la vasta gamma di mutui della Banca Sella Leggi tutto -> ..

Mutui Deutsche Bank

Mutui Deutsche Bank

la gamma di mutui della Deutsche Bank Leggi tutto -> ..

i mutui offerti dalle banche più importanti

I mutui sono dei prodotti finanziari, o forse sarebbe più corretto dire dei servizi finanziari, che le banche o le società finanziarie offrono ai clienti che hanno bisogno di ricevere dei soldi in prestito per poter effettuare delle spese particolarmente ingenti. Nella maggior parte dei casi i mutui offerti dalle banche sono mutui che hanno come finalità principale l'acquisto di un bene immobile da adibire ad abitazione anche se nulla toglie ovviamente che la finalità possa anche essere la costruzione di un bene immobile o la ristrutturazione di un bene immobile, non necessariamente da adibire ad abitazione ma ad esempio anche da adibire a luogo di lavoro. Esistono anche mutui che possono essere accesi per altre tipologie di finalità ma in questi casi in realtà la banca preferisce offrire altre tipologie di prestiti o di finanziamenti.

Tra i mutui sicuramente più diffusi troviamo poi i mutui destinati all'acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della prima abitazione. Si tratta di mutui molto diffusi perché proprio l'acquisto della prima casa è una delle spese con maggiore incidenza e poi anche perché si tratta di mutui che hanno delle condizioni molto vantaggiose. Oltre ad avere infatti tassi d'interesse agevolati questi mutui permettono anche varie agevolazioni fiscali come la detrazione di una percentuale delle spese dalle tasse.

bancaAl di là della finalità per cui si decide di aprire un mutuo è ovviamente necessario come prima cosa andare alla ricerca della banca migliore a cui fare affidamento. Le banche oggi devono tutte essere considerate professionali e adatte quindi ad offrirci tutto quello di cui abbiamo bisogno e questo vale sia per le banche di stampo tradizionale che per le banche che lavorano esclusivamente sul web. Tutte le banche infatti sono in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni di mutuo per riuscire ad andare incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente e di ogni situazione finanziaria. È ovvio però che ogni banca offre delle soluzioni che possono differire da ogni altra banca per quanto riguarda soprattutto le condizioni economiche di queste tipologie di servizi. Si consiglia sempre quindi, proprio per questo motivo, di andare alla ricerca di ciò che ogni banca è in grado di offrire sia attraverso internet che attraverso le brochure che le banche ci mettono a disposizione in modo da scegliere poi la banca più adatta per noi.

Nelle pagine di questa sezione è possibile scoprire tutta la vasta gamma di mutui che le banche più importanti offrono per l'acquisto di un bene immobile ma anche per la sostituzione di un mutuo, per trasferire cioè il proprio mutuo da una banca ad un'altra. Ecco l'elenco dei mutui presentati in questa sezione disposti in ordine alfabetico: